N. - 09/05/2019

Per la festa della mamma regala un cuore dei boschi veneti!

Ogni anno, la seconda domenica di maggio, si festeggia la mamma; noi anticipiamo di un giorno per darti la possibilità di farle un regalo speciale.

Al mercato coperto fai la spesa e molto altro. Il mercato coperto di Campagna Amica in Tassina è un luogo dove potrai trovare prodotti freschi, stagionali e direttamente dal produttore. Ma non è solo il luogo per la spesa. Non rinunciare a fare un piccolo regalo alla tua mamma: al mercato coperto di Campagna Amica ti diamo la possibilità di fare un regalo speciale perché solo qui in tutta la provincia potrai trovare centinaia di “Cuore di mamma”. Si tratta di cuori

Se scegli i fiori, consigli per te. Un italiano su 3 sceglie i fiori come omaggio alla propria mamma, ecco alcuni consigli utili targati “Campagna Amica”. I fiori vanno immersi in acqua fresca e pulita, avendo avvertenza di sciogliervi un’aspirina o 3-4 gocce di candeggina per litro d’acqua al fine di impedire la formazione di batteri che ostruirebbero i canali per portare l’acqua al fiore. L’acqua va cambiata una volta al giorno per mantenerla sempre pulita. Occorre, inoltre, evitare l’esposizione a luce diretta, le correnti d’aria sia calda sia fredda e le fonti di calore. Tra gli altri suggerimenti la Coldiretti consiglia di allontanare i fiori dalla frutta che ne accelera la maturazione e ne accorcia la vita, in vaso mettere i narcisi da soli poiché producono una mucillagine che non permette agli altri fiori l’assorbimento dell’acqua e per nutrirli sciogliere nell’acqua una zolletta di zucchero. Per ulteriori consigli chiedi ai nostri produttori!