N. - 23/05/2019

LE PRIMIZIE SALVATE DAL MALTEMPO AL MERCATO COPERTO

Questa ondata di maltempo ha dato dei filo da torcere al settore primario, soprattutto in alcune zone del medio Polesine. Al mercato di sabato (25 maggio), metteremo in mostra quanto accaduto nelle nostre campagne nei giorni scorsi e al contempo assicureremo la presenza sui nostri banchi delle colture che si sono salvate in questa ‘pazza primavera’. Ogni agricoltore e ogni produzione hanno una storia e sabato cercheremo di raccontarvelo.

“Il maltempo ha reso difficile il lavoro di molti dei nostri produttori – commenta il presidente di Coldiretti Rovigo, Carlo Salvan –, ma ci tengono comunque a non mancare al mercato di Campagna Amica di sabato (25 maggio) perché è diventato un appuntamento fisso per molti consumatori. Ci dispiace che lo scorso anno, la stagione ci consentiva di colorare il mercato con numerosi prodotti che quest’anno arriveranno un po’ in ritardo, ma, d’altronde, è la caratteristica  dei mercati di Campagna Amica”. “Venire nei nostri mercati a fare la spesa in questo momento – conclude Salvan - è un gesto che ripaga lo sforzo e la tenacia degli agricoltori che non si vogliono arrendere. Lo spazio del mercato coperto serve anche a questo, oltre a trasmettere valori positivi riusciamo a mostrarvi cosa significa essere agricoltore al giorno d’oggi”.