N. - 20/09/2018

In teatro al mercato coperto di Campagna Amica

Una storia di farina, lievito e terra. Questi gli elementi dello spettacolo itinerante che andrà in scena sabato 22 settembre al mercato coperto dei produttori agricoli di Campagna Amica in Tassina. Dalle 11.00 la spesa diventa spettacolare, gli attori di Racconta Rovigo e artisti a Km0 rappresenteranno, infatti, proprio tra i banchi del mercato, una storia che parla di terra, natura e uomo. A far da cornice alla pièce, i veri protagonisti: gli agricoltori di Campagna Amica con i loro prodotti dal campo alla tavola che, settimanalmente, offrono ai consumatori prodotti freschi e di stagione, arricchiti da preziosi consigli e ricette per valorizzarli al meglio in cucina. Dopo i numerosi laboratori, il lama trekking, le lezioni d’inglese, la caccia al tesoro per i più piccoli e le feste tematiche, il mercato coperto si prepara ad accogliere ora anche attori e spettatori. “Vogliamo dare al consumatore sempre nuovi stimoli e prospettive – spiegano i produttori agricoli del mercato – alla continuità della nostra offerta, che subisce solo i cambiamenti dovuti al ritmo delle stagioni, ci piace unire la varietà delle proposte di intrattenimento che arricchiscono la spesa nel nostro mercato”. Le aziende agricole saranno al centro dell’iniziativa teatrale tanto che la trama si intreccerà con le tradizioni contadine e tutti saranno coinvolti nel racconto, in movimento e rigorosamente in piedi perché, si sa, il tempo dedicato alla spesa è prezioso.