N. - 25/04/2019

Fai il rifornimento per le tue agriscampagnate!

Stanco delle solite scampagnate? Allora prova le ‘agriscampagnate’. Per capire di cosa si tratta l’appuntamento è per sabato 27 aprile in via Vittorio Veneto 87/a, al mercato coperto, dove troverai i produttori agricoli di Campagna Amica che sapranno darti tutti i consigli pratici per un pic-nic perfetto.

Le ‘agriscampagnate’. Primavera, giornate di sole, voglia di gita fuori porta, ma come fare con il rifornimento? Come da tradizione in questo periodo si fanno le scampagnate e i produttori di Campagna Amica sono pronti con i loro consigli per organizzare una gita fuori porta con i fiocchi. Prima di partire vieni al mercato coperto e riempi il tuo cesto al sapore di ‘Campagna Amica’. Ti consiglieremo prodotti e ricette ad hoc per rendere speciale la tua agriscampagnata con cibi freschi, genuini, che fanno bene alla salute e all’ambiente; si tratta di prodotti di stagione e rigorosamente frutto di una filiera corta. Solo così sarà una vera agriscampagnata che ti permetterà di scoprire o riscoprire i sapori del territorio.

Gli uffici Caf al mercato. Sabato, inoltre, saranno presenti gli addetti dell’ufficio Caf (centro di assistenza fiscale) di Coldiretti per presentare i servizi ai contribuenti. Tra questi ci sono: modello 730, il modello semplificato che consente al contribuente il recupero immediato dei crediti che scaturiscono dalla dichiarazione dei redditi e l’Unico persone fisiche e società, il modello utilizzabile da tutti i contribuenti e per qualunque tipologia di reddito da dichiarare. Oltre alla elaborazione delle dichiarazioni fiscali è a disposizione per dichiarazioni di successione, l’elaborazione delle certificazioni Isee e altri indicatori per l'accesso alle prestazioni sociali agevolate e molto altro.