N. - 17/05/2019

Bandi PSR: 24/05/19 scadenza per avicolo per aviaria

Proseguono i provvedimenti riguardanti il comparto avicolo,  entrando nella loro fase finale, con  fondi attribuiti alla Regione Veneto,  per  focolai di influenza aviaria.
Ci sono già stati provvedimenti  per le aziende avicole,  proposti nel recente passato, per analoghe finalità; finanziati con fondi Comunitari.
Sono aperti i termini, la cui scadenza è prevista per il 24 maggio,  per sovvenzioni  a copertura di danni diretti e indiretti  con periodi di restrizione sanitaria nel periodo tra il 1° aprile 2016 e 30 giugno 2018
Il meccanismo di azione del Bando è differente rispetto a bandi con finanziamento Comunitario. Infatti, il richiedente, per partecipare, dovrà dimostrare che a causa dell’epidemia avvenuta nel periodo di cui sopra, ha causato danni diretti e indiretti   afferenti il settore avicolo, superiori al 30% della produzione ordinaria totale dell’azienda, come risultante dalla media del volume di affari  delle dichiarazioni IVA dell’ultimo triennio precedente il periodo in questione.
Gli interessanti contattino l'ufficio di zona o l'ufficio di Impresa Verde provinciale per maggiori informazioni in merito.