Home > Coldiretti Rovigo  > Archivio News

Archivio News

Comunicati Stampa:

Cimice: gli aggiornamenti scientifici in materia - Salvan: “Pronti per lottare su tutti i fronti, questo diventerà presto un problema sociale e di sanità pubblica se la politica non interverrà”. (17/07/2019)
Continua >>
LA CIMICE ASIATICA, ESPERIENZE A CONFRONTO - Coldiretti Rovigo invita i soci e gli interessati per degli aggiornamenti sulla ricerca delle soluzioni per debellare la cimice che sta devastando le nostre colture. Martedì 16 luglio 2019 ore 20:30 Ufficio di zona Coldiretti Rovigo via del Commercio, 43 - Rovigo (15/07/2019)
Continua >>
MALTEMPO: ANCORA UNA VOLTA GLI AGRICOLTORI SI PIEGANO SOTTO LA FORZA DELLA NATURA - Il maltempo arrivato tra venerdì sera e sabato mattina ha colpito duramente una serie di comuni del Polesine: tra i fenomeni la tanto temuta grandine, forte vento, una tromba d’aria e pioggia battente. (13/07/2019)
Continua >>
CONVEGNO CANAPA - SETTORE IN AUMENTO, MA SERVONO CHIARIMENTI LEGISLATIVI DEFINITIVI Presentato il 12 luglio alla corte Benedettina a Legnaro il gruppo organizzativo veneto sulla canapa per una vera filiera a sostegno del reddito agricolo. (12/07/2019)
Continua >>
Una “Linea verde” tra il giallo Coldiretti - L’azienda socia Coldiretti Rovigo è stata oggetto di riprese del famoso programma della Rai, in campo con Silvestro e Simona c’era Federico Quaranta. La puntata andrà in onda domenica 14 luglio! (11/07/2019)
Continua >>
TORNA IL VILLAGGIO CONTADINO DELLA COLDIRETTI A MILANO - Da Venerdì 5 a Domenica 7 luglio da Piazza del Cannone a Piazza Castello (03/07/2019)
Continua >>
L’etichetta semaforo bocciata da Coldiretti - Bollini rossi che potrebbero confondere i consumatori e invece li ingannano (30/06/2019)
Continua >>
Contro il caldo… meloni per tutti! - Sabato 29 giugno, Mercato coperto della Tassina – via V. Veneto 87/a (27/06/2019)
Continua >>
Decreto crescita: bocciato l’emendamento “dell’emblema di stato” - Coldiretti esulta per un nuovo risultato: “Stop ai falsi italiani e ai contrassegni ingannevoli, salvata l’autenticità del nostro agroalimentare”. (20/06/2019)
Continua >>
Riso: previsto l’aumento delle semine nel 2019. - L’etichettatura completa e i dazi dell’Ue sul riso asiatico stanno salvando la coltura italiana. Dopo 3 anni di calo arriva l’inversione di tendenza; in Italia erano stati persi 20mila ettari, previsto quest’anno recupero di 3500 ettari. (15/06/2019)
Continua >>
Le albicocche regine del mercato coperto - Sabato 15 giugno, Mercato coperto della Tassina – via V. Veneto 87/a (13/06/2019)
Continua >>
Arriva sabato il #tintarelladay! - La tintarella perfetta inizia a tavola, scoprilo con Campagna Amica Sabato 8 giugno, Mercato coperto della Tassina – via V. Veneto 87/a (06/06/2019)
Continua >>
Arriva sabato il #tintarelladay! - Sabato 8 giugno, Mercato coperto della Tassina – via V. Veneto 87/a La tintarella perfetta inizia a tavola, scoprilo con Campagna Amica (06/06/2019)
Continua >>
“La pesca veneta: stato dell’arte e prospettive future”. - Martedì 4 giugno 2019, ore 10:00, presso la Sala Conferenze Museo Regionale della Bonifica - Taglio di Po, si terrà la tavola rotonda sul tema (01/06/2019)
Continua >>
EMERGENZA CASCOLA DEL PERO - COLDIRETTI ROVIGO - IL PRESIDENTE SALVAN “CHIEDEREMO LO STATO DI CALAMITÀ” (31/05/2019)
Continua >>
LA BRUSCHETTA TRICOLORE AL MERCATO - Vieni a comporre la tua bruschetta al mercato coperto della Tassina. Sabato 1 giugno, via Vittorio Veneto 87/a dalle 8:30 alle 13:00. (30/05/2019)
Continua >>
LE PRIMIZIE SALVATE DAL MALTEMPO AL MERCATO COPERTO - Dai campi al mercato di Campagna Amica vi raccontiamo cosa significa fare agricoltura oggi Sabato 25 maggio, via Vittorio Veneto 87/a dalle 8:30 alle 13:00. (23/05/2019)
Continua >>
Coldiretti riunita per il bilancio: approvato all’unanimità. - Martedì 21 maggio 2019 – Sala Cittante Durante la serata il presidente Salvan ha riassunto i fatti più importanti accaduti dall’ultimo bilancio approvato; al direttore Parizzi è stata affidata la presentazione del bilancio. All’ospite Frascarelli il compito di aprire una riflessione sul futuro dell’agricoltura. (22/05/2019)
Continua >>
COLDIRETTI ROVIGO: IL MALTEMPO PIEGA L’AGRICOLTURA - Salvan, Presidente Coldiretti Rovigo: “Siamo di fronte a una calamità” (20/05/2019)
Continua >>
La “Legge di orientamento” diventa maggiorenne: - Diciotto anni fa entrava in vigore la legge n. 228/2001 che ha permesso alle imprese agricole di non essere più confinate alla sola produzione di alimenti, ma aperte a nuove attività, forti di un ruolo più completo rispetto al passato. (17/05/2019)

| pagina 1 di 42 |